Vedere bene ci permette di curarvi meglio
Delta Sorriso è un ambulatorio odontoiatrico all’avanguardia, dotato di un particolare sistema diagnostico 2D e 3D, chiamato T.A.C. Cone beam che ci permette di avere un’immagine tridimensionale computerizzata che è la perfetta replica della vostra bocca e presenta numerosi vantaggi.
Il paziente che ha necessità di un esame radiografico a Delta Sorriso può trovarlo senza recarsi in strutture pubbliche, spesso con perdita di tempo e dovendo togliere la protesi mobile davanti a personale non sempre con il rispetto del disagio che prova il paziente.
Radiologia Delta Sorriso
- DRASTICA DIMINUZIONE DELLA DOSE DI RADIAZIONI assorbite dal paziente rispetto alla tradizionale tac a spirale (circa 50 volte inferiore).
- COMODITA’ PER I PAZIENTI L’esame viene effettuato all’interno della nostra struttura senza più la necessità di dovervi recare in centri radiologici esterni con conseguente riduzione dei tempi nella programmazione della terapia.
- TEMPI BREVI DI SCANSIONE (14 secondi)
- DIAGNOSI più sicure, più precise, più veloci
- PIANIFICAZIONE COMPUTERIZZATA DELLA TERAPIA = Sicurezza e garanzia ineccepibile durante l’esecuzione dell’intervento
- CONSEGNA IMMEDIATA dell’esame radiografico su CD
- RADIOLOGIA BAMBINI = SICUREZZA grazie alla bassissima dose radiante di esami radiografici localizzati esponendo il viso del bambino, esclusivamente all’arcata dentaria e non alla zona orbitaria (zona occhi).
Vantaggi della TAC 3D
La tac dentale 3D è invece un esame di secondo livello che offre immagini tridimensionali e più dettagliate. Nello specifico degli interventi di implantologia, la Tac dentale aiuta a capire la quantità di osso a disposizione per l’impianto e l’eventuale necessità di ricorrere a un innesto osseo. Aiuta inoltre a pianificare la posizione degli impianti nel rispetto delle strutture nervose e vascolari.
- Migliora il comfort dei pazienti, l’esame consiste in un’unica rotazione dell’apparecchiatura con una durata media di circa 30-40 secondi;
- Riduce la dose di radiazioni, i pazienti si espongono alle radiazione fino a 6 volte inferiori rispetto alla Tac convenzionale;
- Maggiore precisione della diagnosi grazie all’accuratezza delle immagini, l’esame consente al medico di visualizzare le strutture anatomiche di interesse e quelle critiche adiacenti in 3D .