Ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti
Il sistema è una nuova tecnica di trattamento ortodontico che ha la capacità di allineare i denti senza compromettere l’estetica come con l’uso degli apparecchi tradizionali.
L’apparecchio invisibile e rimovibile è stato sviluppato specificamente per i pazienti adulti con dentizione definitiva, ma è possibile l’uso anche in adolescenti purché abbiano già il secondo molare.
Il trattamento consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili in grado di spostare i vostri denti, con leggerissimi movimenti progressivi, dal loro stato originale, ad uno stato ideale.
Durata del trattamento
La durata del trattamento varia dai sei ai trenta mesi. Nel corso del trattamento lo specialista monitorerà i vostri progressi attraverso una serie di visite di controllo.
Il sistema delle mascherine invisibili offre un’alternativa molto attraente rispetto al classico apparecchio ortodontico.
Benefici
benefici per il paziente, usando l’apparecchio invisibile, sono:
- Migliore estetica. Le mascherine sono pressoché invisibili quando indossate.
- Minor disagio. Le mascherine non comportano i classici fastidi intra-orali associati con l’apparecchio convenzionale.
- Semplicità d’uso. Le mascherine richiedono poca manutenzione e generalmente vengono sostituite dopo due settimane.
- Maggiore igiene orale. Le mascherine permettono una normale pulizia dei denti, cosa generalmente molto complicata con il tradizionale apparecchio fisso.