Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale fa parte degli attuali processi di odontoiatria cosmetica.
Precise tecniche consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo. Si può arrivare ad ottenere un bianco innaturale, totalmente privo di sfumature di colore.
Col passare del tempo lo smalto dei denti modifica il proprio colore assorbendo pigmenti di cibo e bevande delle normali abitudini alimentari. Ciò fa si che con l’invecchiamento i denti perdano la loro originale brillantezza.
Gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo addirittura migliorando di 3/5 gradazioni di colore bianco.
TECNICHE E MODI FAI DA TE
Sbiancamento denti domiciliare
Gli sbiancamenti eseguiti tramite dentifrici che si trovano in commercio, che promettono uno sbiancamento, non producono nessun risultato se non dare la sensazione di un dente liscio alla lingua dopo lo spazzolamento per mezzo di abrasivi contenuti nella pasta.
Sbiancanti eseguiti con mascherine
Gli sbiancanti eseguiti con mascherine domiciliari e strip da apporre sulla superficie del dente contengono il principio attivo denominato perossido di carbamide nella percentuale che va dal 1 al 10 percento.
Questo trattamento è abbastanza confortevole e di facile utilizzo si esegue tramite delle mascherine pre-dosate che vengono applicate direttamente sull’arcata dentaria per circa mezz’ora al giorno per 5/6 giorni, ciò permette al prodotto di penetrare e modificare i pigmenti dentari dando un buon risultato, ma spesso da false aspettative ai pazienti se il colore dei denti trattati hanno una colorazione scura.
TECNICHE DI SBIANCAMENTO DEI DENTI IN STUDIO
Prima e dopo un trattamento in studio
Il trattamento di sbiancamento in studio avviene utilizzando perossido di carbamide in percentuale che va dal 35 al 48 per cento, auto-attivato o foto-attivato. In questo caso, il trattamento ha la durata di circa 45 minuti, vengono isolate le gengive dagl’elementi dentali tramite una mascherina foto polimerizzante e assolutamente indolore e si applica un gel viscoso sullo smalto dei denti e li si espone ad una luce con una particolare lunghezza d’onda per accelerare la penetrazione del perossido e la rottura dei legami all’interno delle molecole di pigmento. La tecnica più’ recente , denominata Beyond, è in grado di produrre l’effetto sbiancante dopo appena mezzora di applicazione alla poltrona.
Ovviamente il trattamento viene documentato e fotografato prima e dopo.
Offriamo piani di finanziamento
Delta Sorriso, attenta alle esigenge economiche che hanno travolto il nostro paese e che ha colpito molte famiglie italiane e in grado di proporre soluzioni di pagamento personalizzate.